NUOVA PROGRAMMAZIONE 2023-2027-GALOLTREPOSRL.IT

1.png

NUOVA PROGRAMMAZIONE LEADER 2023-2027

Proponiamo una breve sintesi descrittiva della Programmazione comunitaria LEADER e del ruolo dei Gruppi di Azione Locale 
CLICCA QUI 
Che cosa stiamo facendo?
Si è avviata il 15 novembre 2022 presso la Sede del Comune di Godiasco, in occasione dell'Assemblea dei Soci di GAL, la fase di avvio dell'animazione territoriale propedeutica alla  definizione della Strategia di Sviluppo Locale dell'Oltrepò Pavese.
L'attività è proseguita con l'evento OltreGal, tenutosi a Casteggio il 16 dicembre scorso che ci ha permesso di presentare, ai portatori di interesse del territorio, il resoconto delle azioni intraprese nella Programmazione 2014-2022 e le azioni proposte dalla Misura 19.1.01 "Sostegno per la preparazione dei Piani di Sviluppo Locale". 
Progettiamo insieme il nuovo PSL
E’ aperta la fase di animazione territoriale e ascolto attivo propedeutica alla pianificazione della strategia di sviluppo locale per la programmazione Leader 2023-2027.
Le parole chiave del percorso avviato sono:
PARTECIPAZIONE   -   PROGETTAZIONE   -   INNOVAZIONE
Le iniziative attivabili sono inserite in questo documento

 
STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE 
"OLTREPÓ PAVESE: TERRITORIO CONNESSO ED INCLUSIVO"
 
Riportiamo una breve sintesi della strategia di sviluppo locale presentata
Clicca qui
PROGRAMMATI INCONTRI DI ANIMAZIONE
con diversi stakeholders sui seguenti temi: Ambiente, Sociale, Turismo, Cultura, Territorio
Obiettivo:
emersione BISOGNI e POTENZIALITA’ di azione
PROGRAMMATI TAVOLI TEMATICI
per approfondire gli aspetti di maggiore interesse emersi dal confronto
Obiettivo:
focalizzare l’attenzione su specifici AMBITI TEMATICI
Per delineare una Strategia in grado di rispondere in maniera efficace a bisogni e potenziale del territorio, abbiamo bisogno anche della tua opinione.
PER ENTI ED ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO

Un form pensato per raccogliere idee progettuali e spunti.
Prima di compilarlo,
leggi il documento di SINTESI degli interventi attivabili in ambito GAL 


 
CLICCA QUI PER COMPILARE IL MODULO
PER I CITTADINI
Un form pensato per mappare bisogni e necessità
 
CLICCA QUI PER COMPILARE IL MODULO
22 FEBBRAIO 2023 ORE 15:00 Incontro di restituzione dell'analisi di istanze e necessità emerse durante i tavoli di lavoro.
Grazie a tutti i partecipanti per la collaborazione ed i numerosi contributi utili e necessari per la pianificazione della Strategia di Sviluppo Locale!
Rimane ancora attivo lo sportello online..
Per consultare le slide presentate durante la giornata clicca qui
Didascalia
Didascalia
Tavoli di lavoro con il territorio
Il GAL Oltrepò Pavese ha pianificato una serie di incontri con i portatori di interesse del territorio.
I primi tre tavoli di lavoro si sono concretamente realizzati il giorno 9 febbraio, presso la Sede della Comunità Montana dell'Oltrepò Pavese ed ha coinvolto Amministratori locali e gli Enti rappresentativi per le seguenti tematiche: ambientale, agroalimentare, agricolo e forestale, commerciale ed artigianale.
Giornata intensa e molto proficua in cui ci si è confrontati sulle progettualità che più rispondono alle esigenze del territorio e che ci ha permesso di raccogliere informazioni e dati utili per l'individuazione dei temi da sviluppare nella Strategia Locale.
#divariodigitale #divariosociale #turismosostenibile #boschiattrattivi #attrattivitàpaesaggistica #commercializzazione #sviluppo #promozione #biodiversità #formazione #sic #retesentieristica #serviziessenziali #inclusione

 
Didascalia
Didascalia
Didascalia
Didascalia
Prosegue l'attività di animazione e concertazione di GAL con gli Stakeholder del territorio.
Il 15 febbraio altre due interessanti sessioni di lavoro hanno permesso un confronto diretto e condiviso sui temi dei servizi essenziali ed assistenziali e del turismo sostenibile e green.
Tantissime le proposte avanzate per il nostro Oltrepò Pavese e, anche questa giornata di ascolto, ci ha permesso di raccogliere preziosi suggerimenti ed opinioni sulle esigenze del territorio.
#turismoinclusivo #regia #formazione #promozione #informazione #manutenzione
Didascalia






 
Didascalia
COMUNI OLTREPò PAVESE RIENTRANTI IN AREA LEADER
Bagnaria, Borgo Priolo, Borgoratto Mormorolo, Bosnasco, Brallo di Pregola, Calvignano, Canevino, Canneto Pavese, Castana, Casteggio, Cecima, Cigognola, Codevilla, Corvino San Quirico, Fortunago, Godiasco salice Terme, Golferenzo, Lirio, Menconico, Montalto Pavese, Montebello della Battaglia, Montecalvo Versiggia, Montescano, Montesegale, Montù Beccaria, Mornico Losana, Oliva Gessi, Pietra de Giorgi, Ponte Nizza, Redavalle, Retorbido, Rivanazzano Terme, Rocca de Giorgi, Rocca Susella, Romagnese, Rovescala, Ruino, Santa Maria della Versa, San Damiano al Colle, Santa Giuletta, Santa Margherita di Staffora, Stradella, Torrazza Coste, Torricella Verzate, Val di Nizza, Valverde, Varzi, Volpara, Zavattarello, Zenevredo.